Febbraio 2024 - by Galassia Musicale
Il nuovo singolo della cantautrice pesarese è una metafora che racconta la sfida di inseguire le proprie passioni ed i propri sogni, anche quando sembrano facciano di tutto per allontanarsi.
VERI, al secolo Veronica Forlani, è una giovane artista che non si lascia scoraggiare dalle difficoltà. ANFITEATRO è un brano indie-pop che rappresenta a pieno lo stile di VERI: melodie spontanee e orecchiabili, testi ricchi di immagini e suggestioni filosofiche, sound moderno e cool. Il ritornello, caratterizzato da un background di cori, crea un'atmosfera sospesa, né triste né lieta ma che riflette lo stato d'animo della protagonista.
VERI è nata a Pesaro, dove ha iniziato a studiare musica sin da piccola. Dal 2019 frequenta il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro, dove studia Canto Jazz. La sua musica è influenzata dalle sonorità jazzistiche, ma anche da quelle indie e pop. VERI cerca di trasformare sentimenti ed esperienze così umani e frequenti in qualcosa che non sia mai banale, ma che possa catturare l'ascoltatore e stimolare la sua riflessione.
VERI è anche una studentessa di filosofia presso l'Università di Bologna, e la sua passione per questa disciplina si riflette nei suoi testi, che spaziano da temi esistenziali a metafore poetiche. VERI ama esibirsi con la sua musica in contesti cittadini o nell'ambito di concorsi, come Area Sanremo e Musicultura (a cui partecipa nella corrente edizione). Il suo terzo singolo, URAGANI, è uscito nel 2023 per Orangle Records. Nel 2024 firma con NEEDA Records ed esce ANFITEATRO, che anticipa il suo primo album in uscita a breve.
ANFITEATRO è disponibile dal 23 febbraio su tutte le piattaforme digitali.
Per restare informato sulle prossime serate, uscite musicali e tutte le attività di VERI, ti invitiamo a seguire il sito ed i canali ufficiali dell'artista.
LINK DELL'ARTISTA:
• Music Tree
• Facebook
• Instagram
• Youtube
CREDIT:
Musica e testo: Veronica Forlani
Prodotto: AEFFE, Veronica Forlani
Etichetta: NEEDA Records
LINK CORRELATI