Galassia Musicale - Il Portale della Musica

Uscite Musicali

 

Pietro Panetta - Dissonanze Cognitive

ASCOLTA SU MUSIC TREE

Da pandemia a pandemonio: arriva "Dissonanze Cognitive", il nuovo singolo di Pietro Panetta

Novembre 2021 - by Giulia Maini

Si intitola "Dissonanze Cognitive" il nuovo singolo di Pietro Panetta, classe 1979, pubblicato su etichetta Just in Record.

Il brano riconferma una caratteristica tipica dell'artista: canzoni rock esistenziali, che parlano della realtà che ci circonda e ruotano attorno a temi sempre attuali senza mai scadere nella banalità. Pietro, originario di Locri, ma cresciuto in Lombardia, dopo una lunga carriera totalmente devota alla causa musicale, si ripropone autore di una perla cantautorale: un brano rock e graffiante, con influenze grunge. Con questa canzone l'artista tocca il tema della pandemia in chiave ironica, attraverso una serie di frasi contraddittorie ormai diventate di uso comune. Pietro riesce ad affrontare questo argomento in perfetta neutralità, lasciando ampia autonomia di riflessione all'ascoltatore. Questo brano fa trapelare quanto questo artista sia poliedrico: un abile scrittore sia di testi che di musica, ma anche un abile comunicatore. Il ritmo incalzante della parte strumentale, alternato da strofe lente e un ritornello che ricorda tanto i Nirvana, è la perfetta cornice di un testo che nonostante l'ironia riesce a far riflettere.

 

Angelo Iannelli
Angelo Iannelli
Angelo Iannelli

 

Dissonanze Cognitive (Official Video)

Dissonanze Cognitive (Official Video)

 

LINK DELL'ARTISTA:
Music Tree
Facebook
Instagram
Youtube

 

« TORNA ALLA HOME

 


Galassia Musicale

Facebook | Instagram


Note sul Copyright:
I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.

Galassia Musicale, divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207 - Italy

powered by BUZLAB Grafica e Web