Galassia Musicale - Il Portale della Musica

Interviste

 

Sex N' Violence - Punk Metal Sex Violence

ASCOLTA SU MUSIC TREE

Sex N' Violence - Punk Metal Sex Violence

Novembre 2020 - by Galassia Musicale

Oggi abbiamo il piacere di intervistare un band davvero energica: loro sono i Sex N' Violence e proprio in questo periodo festeggiano i 22 anni di attività.

 

INTERVISTA

1) Come nascono i Sex N' Violence?
La band nasce nel luglio 1998 dall'idea di due fratelli (Mark e Teo) ed un compagno di scuola (Dani): dagli inizi con le cover Punk&Heavy (derivate da altri precedenti progetti) al Metal Estremo di oggi, non senza alcune pause ma comunque sempre assieme.

2) Com'è composta la band?
Dani "terminator": batterista
Teo "Baddy": bassista, cantante
Mark "Ice" Draven: chitarrista, cantante
Abbiamo avuto per un brevissimo periodo una corista solo in prova (che ora ha trovato fortuna in una melodic metal band nel Nord Est Italia) e poi l'amico Fens (ora nei "compari" savonesi Last Rites) alla chitarra che ha suonato con noi in due date live in cui abbiamo provato un diverso nome per la band (Angels of Suffering) per poi ritornare al nostro classico Sex N' Violence ed alla solita formazione a tre elementi.

3) Quali sono gli artisti che vi hanno maggiormente influenzato o dal quale traete ispirazione?
Le nostre influenze sono variegate e sono mutate nel tempo: Sex Pistols, Nirvana, Black Sabbath, Iron Maiden, Metallica, Sepultura, Cradle of Filth, Napalm Death, Carcass.

4) Come nascono le vostre canzoni?
Ogni qualvolta un nuovo riff nasce nella mente di uno dei componenti viene trascritto e poi arrangiato con la band al completo. Delle influenze musicali abbiamo già parlato, i testi invece spaziano da temi personali a sociali, occulto, racconti horror e gotici.

5) Vi va di parlarci della vostra ultima pubblicazione?
"Punk Metal Sex Violence", remake del primo demo inciso e pubblicato nel novembre 1998, è stato un "parto" lungo e travagliato. La band ha iniziato a riarrangiare i vecchi brani verso la fine del 2017, rilasciando nel dicembre 2018 il singolo apripista "This is my fucking Memory".
Nel corso dell'anno seguente il trio è rientrato in studio per l'incisione dell'album: oltre alle canzoni inedite presenti nel disco del '98 sono stati aggiunti altri due brani di più recente stesura, concludendo la setlist con le due canzoni contenute nel "lato B" del singolo del 2018.

6) Qual è il messaggio che volete comunicare attraverso la vostra musica?
Denunciare il male presente nel nostro mondo, che si manifesta nelle forme e nei modi più disparati.

7) Cos'è per voi la musica?
Una passione irrinunciabile, uno sfogo, un modo per esprimerci, una scusa per salire su di un palco e sentire gente sotto di esso che urla e si dimena per noi e con noi.

8) Oggi è ancora importante il talento o entrano in gioco altri fattori che determinano il successo di un brano o di una band?
Oggi, come in passato, è necessario trovare la melodia giusta, suonata da musicisti di talento, col giusto aspetto ed atteggiamento.

9) C'è un artista o una band in particolare con il quale vi piacerebbe collaborare?
Abbiamo già aperto una serata dei Cripple Bastards in passato, e ci piacerebbe ripetere l'esperienza. Tra i sogni ci sono: i fratelli Cavalera (ex Sepultura), Napalm Death, Carcass e Cradle of Filth.
In ambito italiano, oltre ai già citati Cripple, Vanexa, Necrodeath, Sadist e Death SS.

10) Progetti per il futuro?
Attualmente stiamo preparando l'incisione di un demo con i brani contenuti nei vari demo ed EP già registrati in passato, oltre ad un certo numero di canzoni inedite destinate ad una nuova pubblicazione.
Oltre a questo a scadenza irregolare ci dedichiamo alle dirette in streaming sui social dalla nostra sala prove (quando possibile): non vogliamo perdere totalmente l'abitudine a suonare per il pubblico, anche se virtuale, augurandoci che la situazione migliori radicalmente.

Nel frattempo non possiamo fare altro che lasciarvi il link alla nostra pagina web, dove potete trovare l'album "Punk Metal Sex Violence" sulle varie piattaforme digitali, oltre a foto, testi, merchandise e collegamenti alle nostre pagine social.
Grazie per lo spazio concesso ed il supporto, ci auguriamo di vederci al più presto sopra e/o sotto il palco \,,,/ \,,,/ \,,,/

E noi ringraziamo i Sex N' Violence!

 

Sex N' Violence
Sex N' Violence
Sex N' Violence
Sex N' Violence

 

DevilNight&HalloweenNight
Live Streaming 2020

DevilNight&HalloweenNight
Live Streaming 2020

 

LINK DELL'ARTISTA:
Music Tree
Facebook
Instagram
Youtube

 

« TORNA ALLA HOME

 


Galassia Musicale

Facebook | Instagram


Note sul Copyright:
I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.

Galassia Musicale, divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207 - Italy

powered by BUZLAB Grafica e Web