Galassia Musicale - Il Portale della Musica

Interviste

 

Mango Dream - Un Cuore Che

ASCOLTA SU MUSIC TREE

Mango Dream - Un Cuore Che

Settembre 2020 - by Martina

Oggi abbiamo il piacere di intervistare le Mango Dream, due ragazze di Cesena molto speciali che ci hanno colpito con il loro stile davvero originale!

 

1) Quando e come è nata la vostra passione per la musica?
Diciamo che tutte e due abbiamo iniziato ad avvicinarci alla musica quando frequentavamo le scuole medie dove abbiamo iniziato ad apprezzare tutti quei gruppi musicali che gli anni '90 ci ha regalato, compravamo i CD, guardavamo Mtv, il Festivalbar e come sogno nel cassetto c'era quello di suonare in una band un giorno.
Infatti appena abbiamo avuto l'occasione ci siamo trovate nella cantina a suonare per caso Susanna con un microfono in mano e Marta con una chitarra. Da lì è iniziato il nostro lungo percorso musicale.

2) Quali sono gli artisti che vi hanno maggiormente influenzato o dal quale traete ispirazione?
A tutte e due ci piace molto spaziare tra i generi e non siamo mai riuscite ad identificarci in un artista singolo.
Sicuramente le nostre radici provengono più dal rock e dalla musica "suonata" ma nell'ultimo periodo ci siamo avvicinate alla musica elettronica.

3) Come nasce il vostro nome d'arte?
Durante i primi mesi di composizione era estate e facevamo sessioni lunghissime di registrazioni a casa, ogni tanto andavamo nel locale più vicino a ordinare uno smoothie che si chiamava MANGO DREAM. Abbiamo deciso di chiamarci così.

4) Come nascono le vostre canzoni?
Abbiamo sperimentato tantissimi metodi di composizione. Inizialmente partivamo con un giro in sala prove e poi le cose prendevano forma. A volte partiamo da bozze voce e chitarra e poi mano a mano sviluppiamo l'arrangiamento.
Nell'ultimo periodo ci piace anche partire da basi solo strumentali e poi scrivere testo e melodia successivamente.
Diciamo che ogni canzone ha una storia a parte.

5) Un Cuore Che è la vostra ultima pubblicazione. Vi va di parlarcene?
Un Cuore Che si sviluppa su un loop continuo. Ascoltando le prime bozze di testo e melodia, abbiamo pensato di creare uno stato di vuoto impersonale, un deserto emotivo ma carico di tensione, simile a quello che sperimentiamo nella pista di una discoteca.
Volevamo che la parte ritmica fosse preponderante a differenza della classica composizione pop. La canzone parla della ricerca di qualcosa di vivo e di autentico in mezzo al nulla sterile. Così abbiamo pensato che valorizzare la ritmica avrebbe ricreato lo scenario perfetto per quello stato di trance emotiva, dove il battito cardiaco ha un volume più alto del pensiero logico.

6) Qual È il messaggio che volete comunicare attraverso la vostra musica?
Il messaggio che vogliamo comunicare alle persone che ascoltano un nostro brano è di sincerità, sogno, spensieratezza e tutto quello che ci può capitare nella vita, quindi anche delusioni. Cerchiamo sempre di trovare una certa complicità tra testo e musica per cercare di creare un'atmosfera dove le parole prendano ancora più significato.

7) Cos'è per voi la musica?
Per noi la musica è qualcosa di cui non potremmo fare a meno che si tratti di farla, di suonarla o di ascoltarla.
Ci mette di buon umore ed è capace di consolarti anche nei momenti peggiori.

8) Quale pensate sia il brano che vi rappresenta meglio tra quelli che avete pubblicato?
Al momento abbiamo solo 2 brani pubblicati e ancora ne usciranno taaaaaaaanti altri, diciamo che sicuramente a Maldive siamo più affezionate perché è il brano che ha dato il via al progetto "MANGO DREAM" ma gli ultimi brani scritti che ancora non sono stati pubblicati ci rappresentano di più.

9) Oggi è ancora importante il talento o entrano in gioco altri fattori che determinano il successo di un brano o di un artista?
Il talento è una parte, ma oggi entrano in campo tantissimi altri fattori, ci vuole una buona immagine, una buona comunicazione e la fortuna di incontrare le persone giuste al momento giusto.
Diciamo che il talento è sicuramente un buon ingrediente ma non basta.

10) C'è un artista in particolare con il quale vi piacerebbe collaborare?
Ce ne sarebbero troppi... Nel panorama attuale italiano sicuramente Venerus.

11) Progetti per il futuro?
Usciranno altri 4 brani. Per uno di questi è in programma anche un video ma non vi anticipiamo nulla....
Al momento stiamo componendo per un futuro album sempre con l'etichetta Manita Dischi.

 

Mango Dream
Mango Dream
Mango Dream

 

Mango Dream - Un Cuore Che (Theme)

Mango Dream - Un Cuore Che (Theme)

 

LINK DELL'ARTISTA:
Music Tree
Facebook
Instagram
Youtube

 

« TORNA ALLA HOME

 


Galassia Musicale

Facebook | Instagram


Note sul Copyright:
I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.

Galassia Musicale, divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207 - Italy

powered by BUZLAB Grafica e Web