Galassia Musicale - Il Portale della Musica

Interviste

 

Maikol Arcarisi - Biancaneve

ASCOLTA SU MUSIC TREE

Maikol Arcarisi - Biancaneve

Ottobre 2020 - by Galassia Musicale

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Maikol Arcarisi, artista della Red Owl Management & Records che presenterà il suo nuovo singolo, Biancaneve.

Il cantautore siciliano Maikol torna sulla scena musicale con la nuova canzone Biancaneve. Questo nuovo singolo arriva dopo il primo album uscito nel 2014 e aver raccolto diversi premi e riconoscimenti in ambito musicale, tra cui essere stato un finalista della 30° edizione del Cantamare. Maikol nella sua carriera ha aperto molti concerti e spettacoli a nomi importanti della musica italiana come Enrico Ruggieri, altri noti per aver partecipato ai talent come Pasqualino Maione e Daniele Smeraldi (visti nella trasmissione Amici).

Il brano Biancaneve parla di un'esperienza personale vissuta dal cantautore che gli ha permesso di riflettere sulle emozioni vissuti in quei momenti. È una situazione che molte coppie vivono e spesso non riescono a metabolizzare: il testo racconta come il partner leso che amava tanto è riuscito ad andare avanti, passo dopo passo nonostante le mille difficoltà con l'umore a terra ed il cuore distrutto. Nonostante la vita ed il tempo non lo aspettano, cerca di rimanere aggrappato ad un ricordo bello che lo spinge a riflettere e vedere il suo vissuto amoroso come uno spettatore, e realizzando che non ci sia più nulla da fare che lasciarla andare anche se il tuo amore era sincero e vero.

 

INTERVISTA

1) Quando e come è nata la tua passione per la musica?
La musica ha fatto parte di me da quando ho memoria hai tempi delle scuole elementari. Mi immergevo ore e ore ad ascoltare le canzoni in radio e le canticchiavo tutte quelle che avevano un filo e tema romantico. Usavo la musica inizialmente come terapia per vincere la mia timidezza con i primi approcci romantici.

2) Quali sono gli artisti che ti hanno maggiormente influenzato o dal quale trai ispirazione?
Si, mi sono sempre ispirato in primis al mio gruppo preferito i Backstreet Boys, poi ho iniziato anche a seguire Robbie Williams, Michael Bublè, John Legend e Mengoni.

3) Come nasce il tuo nome d'arte?
Il mio nome d'arte è stata una scelta semplice perché ho sfruttato il mio stesso nome visto che era stato già registrato dal principio all'anagrafe in questo modo anomalo per cui reso unico e usato oggi.

4) Come nascono le tue canzoni?
Le mie canzoni nascono dalla forte voglia di comunicare ed esternare i forti sentimenti ed emozioni, belle e brutte, vissute in prima persona, e successivamente poterli condividere con il pubblico.

5) Ti va di parlarci di Biancaneve, la tua ultima pubblicazione?
Biancaneve nasce da una riflessione e meditazione durata anni, con la consapevolezza che l'amore, anche se forte, può finire e cambiare strada improvvisamente lasciandoti un vuoto incolmabile.

6) Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso la tua musica?
Vorrei poter dire con la Mia musica che non dobbiamo sottovalutare il sentimento per eccellenza che è l'amore e dargli la giusta importanza senza far male agli altri rimanendo sinceri e veri.

7) Cos'è per te la musica?
La Musica è tutto, è vita. Mi rende ciò che sono oggi. Mi ha regalato tante gioie e tanti dolorosi, condivisioni ed emozioni forti che porterò per sempre con me.

8) Quale pensi sia il brano che ti rappresenta meglio tra quelli che hai pubblicato?
Penso che ogni mia canzone rappresenti parte di me e delle mie varie sfaccettature, descrivendomi e lasciandomi guardare dentro al cuore da tutti coloro che mi ascoltano.

9) Oggi è ancora importante il talento o entrano in gioco altri fattori che determinano il successo di un brano o di un artista?
Questo è un argomento di cui si potrebbe dire tanto ma dico solamente che avere un ottimo brano interpretato bene può sicuramente essere un fattore importante per gli addetti ai lavori che lo giudicano a primo ascolto.

10) C'è un artista in particolare con il quale ti piacerebbe collaborare?
Si. Mi piacerebbe collaborare con Marco Mengoni.

11) Progetti per il futuro?
Progetti futuri: sto lavorando a questo nuovo EP, varie candidature a contest e premi musicali importanti e anche candidature ad alcuni programmi televisivi.

 

Maikol Arcarisi
Maikol Arcarisi
Maikol Arcarisi
Maikol Arcarisi

 

Biancaneve (Official Video)

Biancaneve (Official Video)

 

LINK DELL'ARTISTA:
Music Tree
Facebook
Instagram
Youtube

 

« TORNA ALLA HOME

 


Galassia Musicale

Facebook | Instagram


Note sul Copyright:
I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.

Galassia Musicale, divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207 - Italy

powered by BUZLAB Grafica e Web