Galassia Musicale - Il Portale della Musica

Interviste

 

Graffiti - Stelle Dior

ASCOLTA SU MUSIC TREE

Graffiti - Stelle Dior

Gennaio 2021 - by Galassia Musicale

Oggi abbiamo il piacere di intervistare i Graffiti, giovane duo di Desenzano del Garda che presenta il singolo intitolato "Stelle Dior".

 

INTERVISTA

1) Come nascono i Graffiti?
I Graffiti nascono in un pomeriggio d’autunno come tutti gli altri, da due ragazzi accomunati dalla stessa passione: la musica.
Avevamo già messo a punto varie collaborazioni tra di noi prima che decidessimo di prender parte ad un unico progetto insieme, mossi da un’evidente complicità artistica emersa dalle prime sessioni in studio.

2) Com'è composta la band?
I Graffiti sono un duo composto da Domenico Raco e Livio Fezzardi.

3) Quali sono gli artisti che vi hanno maggiormente influenzato o dal quale traete ispirazione?
Gli artisti che più hanno influenzato la nostra scelta di diventare un tutt’uno artistico sono sicuramente gli Psicologi, al momento il duo italiano più in voga tra gli adolescenti.
Sono comunque tanti gli artisti che stimiamo e che hanno influenzato il nostro modo di comporre ed intendere la musica: possiamo citare ad esempio Gemitaiz, Carl Brave, Franco126, Mecna e Tedua.

4) Come nascono le vostre canzoni?
Le nostre canzoni nascono principalmente da un’idea di uno dei due.
Magari Livio fa una base particolare o Domenico scrive un testo interessante, e da quello successivamente entra in gioco il contributo dell’altro.
La nostra fonte principale di ispirazione ad ogni modo è sempre stata Desenzano del Garda per entrambi: le emozioni forti che sentiamo nel viverla a pieno, i vizi che dilagano negli adolescenti con cui entriamo in contatto, le varie ingiustizie e le varie divisioni in classi sociali proprie di questa cittadina capace di darti molto e toglierti altrettanto.  

5) Vi va di parlarci di Stelle Dior, la vostra ultima pubblicazione?
Stelle Dior è un progetto che muoveva i suoi primi passi già durante il primo lockdown nazionale. All’inizio il titolo era “Dese House” ed il pezzo era molto diverso da com’è invece adesso.
Per un po’ di tempo abbiamo deciso di archiviarlo, per poi riprenderlo successivamente durante il periodo tardo-estivo e lavorarci sopra giorno dopo giorno, cambiandolo radicalmente.
Ad oggi siamo molto contenti del risultato ottenuto ed abbiamo in mente nuovi singoli sulla stessa linea d’onda.

6) Qual è il messaggio che volete comunicare attraverso la vostra musica?
Noi siamo ragazzi qualunque, di classe media e con gli stessi problemi e preoccupazioni di qualsiasi adolescente.
Il nostro obbiettivo, in questo momento, è quello di raccontare storie, situazioni, problematiche, pensieri ed emozioni che permettano ai ragazzi come noi di rivedere se stessi nelle parole che utilizziamo.

7) Cos'è per voi la musica?
Sfogo, passione, punto di rifugio e senso di libertà.
La musica sin da bambini ha sempre avuto grande rilevanza per noi, è un pezzo di anima che sicuramente non ci tradirà mai e sarà sempre al nostro fianco.

8) Oggi è ancora importante il talento o entrano in gioco altri fattori che determinano il successo di un brano o di una band?
Il talento è necessario per riscuotere successo, ma deve essere sempre accompagnato da una gran dose di fortuna, da un gran team alle spalle e da conoscenze utili nell’ambito della musica.

9) C'è un artista o una band in particolare con il quale vi piacerebbe collaborare?
Ci sono molti artisti con cui ci piacerebbe collaborare!
Tra questi ci sono Achille Lauro, vErnia, Coez, Frah Quintale, Madame, Annalisa, Tredici Pietro, tutti coloro che abbiamo già in precedenza citato e molti altri ancora.

10) Progetti per il futuro?
Stiamo lavorando a diversi inediti, come ad esempio “Los Angeles”.
Non escludiamo inoltre la realizzazione di collaborazioni con altri artisti e non escludiamo l’uscita di un ep o di un album in futuro.

 

Graffiti

Graffiti

Graffiti

 

Stelle Dior (Theme)

Stelle Dior (Theme)

 

LINK DELLA BAND:
Music Tree
Instagram
Youtube

 

« TORNA ALLA HOME

 


Galassia Musicale

Facebook | Instagram


Note sul Copyright:
I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.

Galassia Musicale, divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207 - Italy

powered by BUZLAB Grafica e Web