Galassia Musicale - Il Portale della Musica

Interviste

 

Deejay Mirkob - Istanbul Change

ASCOLTA SU MUSIC TREE

Deejay Mirkob - Istanbul Change

Novembre 2020 - by Galassia Musicale

Oggi abbiamo il piacere di parlare con deejay Mirkob, dj & producer dello scenario EDM italiano.

 

INTERVISTA

1) Quando e come è nata la tua passione per la musica?
La mia passione è nata all'età di 8/9 anni quando mio fratello più grande mi fece ascoltare un brano dei Queen ( We Will Rock You) e da lì la musica mi è entrata nelle vene, iniziando a suonare la batteria e tutt'ora la suono.. Poi sono entrati altri strumenti come la chitarra, il basso e il pianoforte.

2) Quali sono gli artisti che ti hanno maggiormente influenzato o dal quale trai ispirazione?
Se parliamo nel campo strumentale mi ha influenzato parecchio Travis Barker, il batterista dei Blink 182. Ho sempre cercato di diventare bravo come lui. Invece a livello Dj mi sono ispirato ad Avicii che per me è stato l'icona mondiale e resterà per sempre il miglior Dj completo al mondo ( ho il suo logo tatuato) e quando in discoteca metto un suo brano faccio sempre il segno della croce dedicato a lui.

3) Come nasce il tuo nome d'arte?
Il mio nome d'arte è compreso tra il nome di battesimo e l'iniziale del mio cognome. Purtroppo esisteva già un dj_mirkob quindi ho dovuto cambiare in deejay_mirkob. D'altronde il nominativo reale dei primi Dj era il nome per esteso Deejay.

4) Come nascono le tue canzoni?
Mi sono detto: la musica sta cambiando e i generi musicali stanno prendendo un'altra forma. Quindi ho pensato di mettere insieme 3 generi a cui tengo molto Edm, house e techno e farli diventare una cosa sola. Da lì nascono i miei brani.

5) Istanbul Change è la tua ultima pubblicazione. Ti va di parlarcene?
Bhe! Come il primo amore non si scorda mai e per me la prima canzone che ho creato è stata Istanbul Change… Istanbul Change nasce dopo un viaggio fatto in Turchia, paese stupendo con gente alla mano, dove trattano lo straniero in visita con molto rispetto (a pensare che sotto casa dove alloggiavo, ci stava un fruttivendolo che ogni mattina mi salutava).

Il brano è nato da lì. Nonostante la popolazione soffra a livello economico, hanno sempre il sorriso stampato sul volto. Nel viaggio di ritorno, mentre ero sull'aereo, seduto al mio posto ho creato il brano con il tablet e le cuffie e una volta rientrato in Italia l'ho riportato sul pc naturalmente.

6) Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso la tua musica?
Il messaggio che voglio lasciare è (questo sono io e quando mi vedete sul palco state guardando e ascoltando il vero Deejay_mirkob.

7) Cos'è per te la musica?
La musica per me è vita! È quella cosa che quando siamo tristi e ascoltiamo un brano che ci fa rilassare oppure mettiamo un brano che ci fa sfogare oppure quando siamo innamorati e non riusciamo a dire quello che proviamo cerchiamo un brano che parli per noi, quindi la musica ci salva da ogni cosa.

8) Quale pensi sia il brano che ti rappresenta meglio tra quelli che hai pubblicato?
Come dicevo prima Istanbul Change è un brano ispirato al cambiamento della vita e quel brano mi ha cambiato totalmente.

9) Oggi è ancora importante il talento o entrano in gioco altri fattori che determinano il successo di un brano o di un artista?
Il talento è sempre importante anche se adesso si guarda più l'immagine (siamo nel 2020) se io fossi un produttore musicale preferirei avere artisti di talento e con una bella immagine. Parere mio... Quindi viva il talento.

10) C'è un artista in particolare con il quale ti piacerebbe collaborare?
Da poco sono entrato nel mondo del reggaeton e un artista con cui vorrei collaborare è Nicky Jam, per me è un grande nel suo genere.

11) Progetti per il futuro?
Ho tanti progetti che in questo momento, per via di quello che stiamo vivendo, non si possono realizzare... Ma vi prometto una cosa!!!

Come si sblocca questo momento sentirete parlare di me ancora di più....

Un saluto grande dal vostro Deejay_mirkob.

Cosa importante, mi raccomando, siate sempre umili anche quando diventerete famosi perché se lo diventate è grazie a chi vi ascolta.

 

Deejay Mirkob
Deejay Mirkob

 

Istanbul change (Official Video)

Istanbul change (Official Video)

 

LINK DELL'ARTISTA:
Music Tree
Facebook
Instagram
Youtube

 

« TORNA ALLA HOME

 


Galassia Musicale

Facebook | Instagram


Note sul Copyright:
I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.

Galassia Musicale, divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207 - Italy

powered by BUZLAB Grafica e Web